IMPEGNO SENZA SOSTA PER LA SOSTENIBILITÀ

Focus on

IMPEGNO SENZA SOSTA PER LA SOSTENIBILITÀ

Il Bilancio di Sostenibilità di Prysmian Group evidenzia la generazione di valore economico per €1.580 milioni nel 2015, con un incremento di quasi il 10%. Prysmian è stata anche inclusa nell’indice FTSE4Good Global mentre ha scalato 10 posizioni nel Dow Jones Index.

Pubblicato a norma delle linee guida G4 del Sustainability Reporting, il quinto Bilancio di Sostenibilità pubblicato da Prysmian mostra come nel corso del 2015 il Gruppo abbia guadagnato ulteriore terreno nel suo impegno costante per uno sviluppo sostenibile del business, migliorando anche la sua governance in materia di tematiche ambientali, conducendo un’analisi ancora più completa e accurata dell’impatto ambientale delle sue attività e aggiornando l’analisi di materialità anche con un nuovo evento in Spagna diretto all’engagement di multistakeholder.

Il valore economico generato si è incrementato di quasi il 10%, raggiungendo €1.580 milioni. Inoltre, il Gruppo è stato incluso nel prestigioso indice FTSE4Good Global, un riconoscimento attribuito a società che si distinguono per una gestione etica, trasparente e sostenibile delle proprie attività. Il Gruppo è migliorato di ben dieci posizioni nei risultati conseguiti ai fini del Corporate Sustainability Assessment (CSA) per il Dow Jones Sustainability Index, uno dei misuratori di sostenibilità più prestigiosi del mondo.

Assegnato il premio ‘Environmental Impact’
Il progetto Prysmian per l’innovativo cavo PV1100 AR ha consentito al Gruppo di aggiudicarsi il premio ‘Environmental Impact’, assegnato in occasione di una cerimonia organizzata da uno dei nostri clienti chiave e partner nel settore dell’installazione, la francese SPIE Sud- Est. A bassa tensione e progettato per connessioni destinate a impianti fotovoltaici, il cavo a doppio isolamento e a guaina rinforzata consente un interramento diretto sicuro, senza necessità di una protezione meccanica aggiuntiva. Il cavo assicura inoltre una fase di installazione più rapida e più agevole, con ridotto impatto ambientale grazie a un minor consumo di materiale e a tempi ridotti di trasporto.

Governance rafforzata
Prysmian Group ha rafforzato il suo impegno per la sostenibilità anche a livello di governance, assegnando le responsabilità relative a questa area al Comitato Compensation and Nomination, mentre ha anche costituito un nuovo Comitato Sustainability Steering con l’obiettivo di discutere e sviluppare le linee guida strategiche e implementare i conseguenti piani di azione.