Il massimo in fatto di sicurezza antincendio
Nelle applicazioni del settore ferroviario i cavi sono spesso installati in ambienti estremamente complessi, come gallerie e linee metropolitane a grandi profondità. È pertanto fondamentale che i cavi non incrementino i rischi collegati a incendi e che permettano ai dispositivi di sicurezza di funzionare correttamente in circostanze estreme.
I cavi LS0H di Prysmian rispettano i più stringenti standard internazionali quali la CPR (Regolamento sui Prodotti da Costruzione) in Europa o l’NFPA 130 (standard statunitense per i binari di guida fissi nei sistemi ferroviari di transito e trasporto passeggeri). Offriamo una gamma completa di cavi sviluppati appositamente per gallerie e linee metropolitane. In questo tipo di installazioni le uscite di emergenza e l’insieme dei servizi di emergenza di base devono operare correttamente in caso di incendio, fornendo alle persone il tempo necessario per l’evacuazione e agevolando l’intervento dei vigili del fuoco.
Per queste applicazioni Prysmian offre una gamma completa di cavi che superano gli standard più rigorosi in materia di resistenza al fuoco, anche quando sono impiegati per finalità di comunicazione.
Conformità alle specifiche tecniche
Prysmian Group realizza cavi e soluzioni su misura per primari operatori ferroviari, quali Deutsche Bahn AG (Germania), RENFE (Spagna), SNCF (Francia), RFI (Italia), SBB (Svizzera), Irish Rail (Irlanda), MÁV (Ungheria), Bane Nor (Norvegia), Banedanmark (Danimarca) TCDD (Turchia) e New York City Transit (Stati Uniti).