Prysmian

Prysmian svela il nuovo brand a sostegno dell’ impegno nel guidare le sfide della transizione energetica e trasformazione digitale

Categorie: Corporate

La nuova brand identity è stata realizzata grazie alla collaborazione con Interbrand

Milano, Italia   -   22/02/2024 - 09:34 AM

Prysmian, leader nella transizione energetica e nella trasformazione digitale, lancia oggi, grazie alla collaborazione con Interbrand, leader nella brand consultancy da quasi 50 anni, il nuovo brand del Gruppo. Un nuovo asset cruciale che ha l’obiettivo di supportare e amplificare la nuova strategia di Prysmian.

Si tratta di una vera e propria evoluzione del brand che segna la linea per una nuova era per l’azienda, inserendosi nella nuova strategia “Connect, to lead” presentata in occasione del Capital Markets Day, tenutosi lo scorso 5 Ottobre a Napoli. La nuova espressione del brand globale di Prysmian, infatti, rappresenta un promemoria quotidiano del focus e del senso di responsabilità del gruppo nel connettere milioni di persone ad un futuro sostenibile e il rispetto dei valori su cui si fonda il gruppo.

La nuova identità del gruppo nasce da una profonda riflessione sul purpose dell’azienda di valorizzare le opportunità di uno sviluppo sostenibile per il pianeta e di guidare la transizione energetica e la trasformazione digitale, grazie allo sviluppo di prodotti sempre più resilienti, ad alte prestazioni, sostenibili e innovativi, creando al contempo un valore tangibile per i clienti e per le comunità e i territori in cui il gruppo opera. La sostenibilità per Prysmian è driver di business ma anche impegno a contribuire in maniera duratura e tangibile al rispetto dell’ambiente e delle persone.

Sviluppata prioritariamente in digitale, la nuova identità visiva riflette la determinazione del brand nell’abbracciare strategie e purpose nuovi. La forma del simbolo svela una p nascosta oltre a creare un rimando al concetto di economia circolare e il gradiente dal blu al verde rimanda al nostro impegno nello sviluppo delle energie rinnovabili. L'iconico logo, interpretato in una forma contemporanea e dinamica, mette in connessione i concetti di tradizione ed evoluzione. L’intero sistema visivo e il nuovo pay-off “The Planet’s Pathways” incarnano il ruolo da protagonista che Prysmian vuole ricoprire nella creazione di un futuro migliore e nella costruzione di percorsi per un futuro del nostro pianeta che sia sempre più sostenibile e digitale.

“Con il rinnovo del nostro brand stiamo adattando l’immagine di Prysmian ai cambiamenti in corso all’interno del Gruppo e alla rapida evoluzione del nostro settore industriale, evoluzione di cui vogliamo essere alla guida”, commenta Maria Cristina Bifulco, Chief Investor Relations, Sustainability e Communication Officer di Prysmian. “Le sfide globali e le opportunità che abbiamo davanti ci impongono di mettere al servizio di clienti, partner e tutti i nostri stakeholder, la forza della nostra organizzazione e il nostro know-how per portare nuove forme di energia e di informazione in ogni angolo della Terra”.

“Stiamo vivendo una nuova era in cui il ruolo dei brand assume sempre maggiore importanza e sempre di più è richiesto loro di mostrare leadership e responsabilità”, afferma Manfredi Ricca, Global Chief Strategy Officer di Interbrand. “L'evoluzione del brand Prysmian rappresenta la consapevolezza e l’impegno nell’assumere il ruolo di guida della transizione energetica e digitale per costruire un futuro migliore per il nostro pianeta”.