Prysmian Group realizzerà il più grande progetto di banda larga per cavi di telecomunicazioni in Messico

Categorie: Corporate

Il Progetto, assegnato da CFE, porterà una connessione ad alta velocità a molte città nel Paese.

Milano, Italia   -   15/01/2020 - 09:55 AM

Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni, si è aggiudicato un contratto dal valore di $38 milioni con la Comisión Federal de Electricitad (CFE), una società di proprietà dello Stato per il progetto “Proyecto de Conectividad Fibra Óptica Red Eléctrica Inteligente REI” in Messico.

Questo è il più grande progetto lanciato dal Governo nella storia del Messico per la fornitura di cavi per telecomunicazioni, e collegherà regioni remote nel Paese con la banda larga ad alta velocità. Il contratto prevede la progettazione, fornitura e installazione di un minimo di 9.800 km di cavi OPGW e 5.100 km di cavi ADSS. OPGW sarà prodotto nello stabilimento del Gruppo a Vilanova i la Geltrù in Spagna, mentre i cavi ADSS saranno prodotti a Durango, in Messico, testimoniando ancora una volta la capacità del Gruppo di sfruttare la sua organizzazione globale e il grande lavoro di squadra delle sue organizzazioni LATAM, HQ e Business Unit OPGW.

Per questo progetto, Prysmian ha partecipato a una gara internazionale, che ha coinvolto diversi produttori locali e stranieri. "Non saremmo stati in grado di avere successo in questo progetto se non per l'estrema collaborazione che abbiamo avuto tra il team locale di vendita ed i team globali di operations, R&D, approvvigionamento, logistica e legale", ha dichiarato Juan Mogollon, CEO LATAM di Prysmian Group. “Il supporto di tutti loro è stato fondamentale per raggiungere questo incredibile risultato".

"Questo contratto è una pietra miliare significativa per Prysmian in Messico, un Paese in cui siamo presenti da anni, e nel quale abbiamo investito," ha aggiunto Philippe Vanhille, Executive Vice President Telecom Business. "Il Messico e il Centro America offrono notevoli possibilità di sviluppo in tutti i settori delle telecomunicazioni nel prossimo futuro, con gli abbonati a Internet a banda larga in costante crescita. Gli investimenti fatti negli ultimi anni in quest'area sono stati fondamentali per aiutare Prysmian ad essere pronta a rispondere al conseguente aumento della domanda del mercato e a supportare i propri clienti nella regione".

Download  Download