Prysmian migliora la struttura finanziaria

Rinnovato con successo finanziamento da € 1.000 milioni.

Milano, Italia   -   19/04/2019 - 02:58 PM

Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni, ha sottoscritto con un pool di primarie banche nazionali ed internazionali il rinnovo di una linea di credito revolving a lungo termine di €1.000 milioni.

L’elevato interesse delle banche invitate a partecipare e le condizioni migliorative del nuovo contratto, confermano la fiducia del sistema creditizio nel Gruppo.

L’importante linea di credito, di durata quinquennale, contribuirà a migliorare ulteriormente la struttura finanziaria del Gruppo estendendo la scadenza media delle proprie fonti di finanziamento e mantenendo la flessibilità offerta dallo strumento. La linea di credito sostituisce analoga linea in scadenza e le risorse potranno essere utilizzate per attività d’impresa e legate al capitale circolante, incluso il rifinanziamento di linee già esistenti.

Anche se il gruppo oggi è di dimensioni molto maggiori abbiamo preferito non aumentare, anzi leggermente diminuire, il numero delle banche di relazione partecipanti. È di grande soddisfazione il fatto che tutte le banche invitate abbiamo accettato”, ha dichiarato Giovanni Zancan, Group Finance Director.

Il pool di Banche che ha partecipato all’operazione include i Bookrunners Banca IMI, BNP Paribas, Citi, Crédit Agricole CIB, ING, Mediobanca e Unicredit. Mediobanca è Documentation e Facility Agent, BNP Paribas è Issuing Bank in caso di utilizzi di firma.

Download  Download